sabato 12 luglio 2014

"Iris Indie", rassegna di cinema indipendente in onda da domani sera su Iris

Mentre l’attenzione dei più sarà catalizzata dalla finale dei Mondiali, la rete tematica Mediaset del grande cinema - dal 13 luglio, in prima e seconda serata - offre al suo pubblico una rassegna del tutto inedita, dedicata a produzioni indipendenti, insolite, fuori dagli schemi: “Iris Indie”. “Iris Indie” aprirà con un’opera culto di Paul Thomas Anderson (premiato con un Orso d’Oro a Berlino), “Magnolia”, film con un cast di stelle di assoluta grandezza: da Philip Seymour Hoffman a Julianne Moore, da William C. Macy a John C. Reilly per arrivare a Jason Robards. Per un inconsueto Tom Cruise, qui chiamato ad interpretare il misogino Frank T.J. Mackey, un Golden Globe (Miglior attore non protagonista) e una nomination agli Oscar.

Il ciclo è arricchito da tre prime tv in chiaro: “Flash of Genius”, “5 giorni fuori-It’s Kind of a Funny Story” e “Me and Orson Welles”. La prima, nata da un articolo per il “New Yorker”, è ispirata ad una storia vera. La seconda proposta è un comedy-drama, adattamento del romanzo di Ned Vizzini “Mi ammazzo, per il resto tutto OK”. L’ultimo titolo, con Zac Efron e Claire Danes, nasce dall’omonimo libro di Robert Kaplow ed è diretto da Richard Linklater.

Tra le altre proposte di “Iris Indie” spiccano infine due classici dei fratelli Coen, “L’uomo che non c’era” e “A serious Man”, “In amore niente regole” di e con George Clooney e la commedia demenziale “L’uomo che fissa le capre”.

Ecco tutti i film in rassegna:
13 luglio: “Magnolia”
20 luglio: “Flash of Genius” (1° tv free) + “8 Mile”
27 luglio: “L’uomo che fissa le capre” + “Stanno tutti bene-Everybody’s Fine”
03 agosto: “In amore niente regole” + “Disastro a Hollywood”
10 agosto: “It’s A Kind of A Funny Story” (1° tv free) + “Ghost World”
17 agosto: “A Serious Man” + “L’uomo che non c’era”
24 agosto: “Il treno per Darjeeling” + “Me and You and Everyone We Know”
31 agosto: “Me and Orson Welles” (1° tv free) + “Correndo con le forbici in mano”

Nessun commento:

Posta un commento