Estate tempo di flirt, si sa. Ma se uno va in un resort di lusso con il proprio compagno per mettersi alla prova, decidendo consapevolmente di farsi separare (lui circondato da ragazze da sballo con il ruolo di tentatrici e lei assediata da corteggiatori palestrati da copertina) in più sapendo di essere ripresi, cosa succede? Lacrime, sguardi languidi, mani furtive che si intrecciano sotto le coperte, rese dei conti ai falò sulla spiaggia, addii e ripensamenti. Ma alla fine a trionfare è stato, in alcuni casi inaspettatamente, l'amore. Questo in sintesi 'Temptation Island 2', il docu-reality show di Canale 5 targato Maria De Filippi, che si è concluso martedì: gli ascolti ovviamente ne hanno beneficiato registrando il record stagionale e aggiudicandosi la prima serata (con 3.787.000 telespettatori, 20.9% di share), ma soprattutto sui social dove a distanza di due giorni il dibattito è ancora aperto.
Così, al di là di polemiche, detrattori che hanno stroncato senza mezzi termini il programma, a parlare restano i numeri. Centomila tweet, primo in tendenza mondiale per tutta la durata dell'ultima puntata. Alla conduzione l'ex gieffino Filippo Bisciglia, che aveva guidato anche la prima edizione, e al quale va dato atto di aver fatto un gran lavoro su se stesso, soprattutto per quanto riguarda la dizione, lo scorso anno l'accento romano era decisamente più marcato e l'inesperienza come conduttore era palpabile, l'auditel sempre favorevole.
Nel corso delle 6 puntate il programma, che ha messo alla prova l'amore di 6 coppie non sposate e senza figli, ha registrato una media di 3.337.000 spettatori con una share del 17.6%, toccando picchi di 4.130.000 spettatori e del 32% di share. In ulteriore crescita il gradimento tra i giovanissimi: 37.7% di share sul target 15-24 anni e 38.5% di share tra i 15-19enni. In particolare, ottimo riscontro anche sul pubblico femminile compreso tra i 20-24 anni, dove il programma registra il 43% di share.
Durante la loro permanenza sull'isola ne sono successe di tutti i colori: presunti tradimenti, finti flirt e avvicinamenti pericolosi. Alla fine, però, tutte le coppie si sono chiarite e hanno deciso di uscire con il partner con cui erano entrati. Ad abbandonare il gioco prima del previsto sono stati Teresa e Salvatore, che non riuscivano più a stare separati. L'unica coppia scoppiata quella formata da Aurora e Gianmarco. Il ragazzo aveva deciso di mollare la fidanzata dopo aver visto il feeling che si era instaurato con il tentatore Giorgio.
(Fonte: Ansa)
Nessun commento:
Posta un commento